NUOVO CONTO ENERGIA 2011: Decreto 6 agosto 2010: Incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare.

6-8-10. Antonia Lecue
viernes, 6 agosto 2010.
Antonia Lecue
NUOVO CONTO ENERGIA 2011: Decreto 6 agosto 2010: Incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare.
Il presente decreto stabilisce i criteri per incentivare la produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici e lo sviluppo di tecnologie innovative per la conversione fotovoltaica.

L'obiettivo nazionale di potenza nominale fotovoltaica cumulata da installare è stabilito in 8000 MW entro il 2020.
La disponibilità di potenza elettrica cumulativa degli impianti fotovoltaici che possono ottenere le tariffe incentivanti di cui al titolo II del presente decreto è stabilita in 3000 MW.
La disponibilità di potenza elettrica cumulativa degli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative che possono ottenere le tariffe incentivanti di cui al titolo III del presente decreto è stabilita in 300 MW.
La disponibilità di potenza elettrica cumulativa degli impianti fotovoltaici a concentrazione che possono ottenere le tariffe incentivanti di cui al titolo IV del presente decreto è stabilita in 200 MW.
Il soggetto attuatore pubblica sul proprio sito internet e aggiorna con continuità il valore della potenza cumulata degli impianti entrati in esercizio nell'ambito delle disponibilità di cui ai commi 2, 3 e 4.
In caso di esaurimento delle disponibilità di cui ai commi 2, 3 e 4, hanno diritto alle tariffe incentivanti di cui al presente decreto gli impianti che entrano in esercizio entro quattordici mesi dalle date, comunicate dal soggetto attuatore sul proprio sito internet, nelle quali risultano raggiunti i tetti di disponibilità di cui ai medesimi commi 2, 3 e 4. Il predetto termine di quattordici mesi è elevato a ventiquattro mesi per i soli
impianti i cui soggetti responsabili sono soggetti pubblici.

                                              SCARICA QUI IL DECRETO 6 AGOSTO DE 2010. NUOVO CONTO ENERGIA 2011.

Tu valoración:

Total Votos: 0
0 Participantes

De interés

Análisis energético: volatilidad en el pool y fortaleza de las renovables

La jornada eléctrica muestra una presión alcista motivada por el repunte de los combustibles fósiles, aunque el sistema español logra amortiguar el impacto gracias a un balance verde sólido y una cuota solar destacada que estabiliza el mercado.

Análisis energético: volatilidad en el pool y fortaleza de las renovables

UNEF convoca una nueva edición de los concursos PHOTOvoltaica y Startup Solar para poner en valor el impacto social y la innovación de la energía fotovoltaica

La asociación premiará las mejores fotografías sobre integración ambiental y desarrollo territorial de la energía solar, así como las startups más innovadoras del sector.

UNEF convoca una nueva edición de los concursos PHOTOvoltaica y Startup Solar para poner en valor el impacto social y la innovación de la energía fotovoltaica

SL RANK

MERCADO ELÉCTRICO

1,0380   €/MWh

20/01/2026